la collocazione di una risorsa, generalmente una pagina web, all’interno dei risultati visualizzati da un motore di ricerca a seguito dell’interrogazione di un utenteal punto di vista “pubblico” del sito ( front end ) è la persona che accede alle pagine e ai contenuti del sito per consultazione,...; l’ottimizzazione SEOacronimo di Search Engine Optimization, ovvero il processo di ottimizzazione volto a ottenere un migliore posizionamento sui motori di ricerca; tale processo viene svolto sfruttando... è orientata proprio a migliorare il posizionamento nelle pagine dei risultati di ricerca (SERPacronimo di Search Engine Results Page, ovvero la pagina che contiene i risultati prodotti dalla ricerca condotta dall’utente su un motore come Google; guadagnare un...) per mezzo di criteri che migliorano il processo di indicizzazioneprocesso di lettura e archiviazione delle pagine di un sito web da parte dei motori di ricerca, svolto da un apposito programma, detto spider, che... che lo precede e incoraggiano i motori a valutare positivamente le risorse di un sito, spesso per mezzo della creazione di back-link nel processo detto appunto di link buildingl’attività di creazione di link esterni a un sito, ma che puntano a quest’ultimo partendo possibilmente da testi contenenti le keyword più efficaci e inseriti...